Blog

La storia: della nostra fabbrica, dei nostri prodotti e del nostro settore.

Ne parliamo qui, nel blog, così che anche voi ne facciate parte

Packaging alimentare: la nostra scelta per la salute dei consumatori e della terra

Per il nostro packaging abbiamo scelto il polipropilene per uso alimentare, una materia plastica di grande qualità sicura per la salute e per l’ambiente. Questo materiale infatti evita la migrazione di platica sull’alimento ed è interamente riciclabile.

Per una maggiore sicurezza, stampiamo su film con inchiostri UV: questo processo blocca la cessione particellare dell’inchiostro sugli alimenti, evitando l’ingerimento di sostanze potenzialmente cancerogene e che presentano altri seri rischi per la salute.

La lavorazione a freddo: un processo di produzione artigianale

La qualità finale dei nostri prodotti è sempre stata una delle priorità più importanti per noi. Per questo abbiamo selezionato un processo di produzione innovativo, la lavorazione a freddo, che garantisce numerosi vantaggi per il prodotto e per il consumatore.

Gli svantaggi della cottura

Negli impianti industriali in cui la produzione avviene …

La nostra storia

La storia della nostra azienda inizia nel 1988. Sante e Francesca, i fondatori di DIETETICI QUARANTA, ai tempi erano due ragazzi appena sposati e con tanti sogni nel cassetto.

Lei sarta, lui imprenditore con la passione per lo sport: è da queste premesse che nasce ciò che abbiamo oggi. La nostra …

La nostra storia

Quando Sante e Francesca si conobbero erano appena due adolescenti:

Francesca

lavorava come sarta in un atelier di abiti da sposa a Terracina, mentre

Sante

gestiva l’alimentari di famiglia a Pontinia e diventava nel frattempo un maestro di Judo.

La loro avventura inizia con l’apertura di un negozio di abbigliamento sportivo, capi interamente disegnati e prodotti dalle abili mani di Francesca. Iniziarono a partecipare alle più grandi fiere sportive italiane riscuotendo grande successo.

Nel 1988, dalle idee rivoluzionare di Sante, nasce la

DIETETICI QUARANTA

.

Dopo anni di esperienza nel mondo dello sport e a contatto con l’integrazione sportiva, Sante e Francesca volevano creare un prodotto unico e con standard di qualità elevati. La ricerca delle materie prime e della ricetta perfetta è stato il fulcro dei primi anni di sviluppo dell’azienda, sino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Ad oggi la

DIETETICI QUARANTA

è tra i migliori produttori di Barrette Proteiche, la cui qualità elevata viene mantenuta e assicurata anche dai processi di produzione che ne tutelano l’artigianalità.

Dalla prima barretta il pacchetto prodotti che offre la

DIETETICI QUARANTA

si è ampliato. Per scoprirlo date un’occhiata alla sezione prodotti del nostro sito.

Che cosa facciamo

Dal 1988 sviluppiamo, produciamo e confezioniamo integratori alimentari per conto terzi, mantenendo come nostro punto di forza le barrette.

Grazie agli innovativi processi di lavorazione e alle materie prime di altissima qualità, i nostri prodotti da sempre si distinguono sul mercato per la loro artigianalità e il loro gusto autentico.

Le nostre formule, completamente personalizzabili per andare in contro ad ogni esigenza, utilizzano solamente aromi naturali e materie prime certificate.

La nostra missione

I nostri 30 anni di esperienza sono a disposizione dei nostri clienti, i quali possono scegliere tra oltre 100 ricette oppure partire interamente da 0 per lo sviluppo del loro prodotto.

Vi forniamo supporto in tutte le fasi di progettazione: dalla ricetta, alla grafica, alla notifica ministeriale sino al packaging.

La nostra vision

Crediamo nell’utilizzo consapevole degli integratori e da sempre promuoviamo la ricerca scientifica e l’informazione tramite la vendita dei nostri prodotti.

Sosteniamo la salvaguardia dell’ambiente grazie all’utilizzo di packaging completamente riciclabile, all’abbandono di grassi idrogenanti come quello di palma e alla selezione di materie prime Biologiche e naturali o con certificazioni ambientali laddove possibile.

Il cuore e le mani della nostra azienda

Ci mettiamo la faccia oltre che le mani. Non siamo molti, ma ci impegniamo ogni giorno per realizzare i prodotti dei vostri sogni.

Sante Quaranta
Sante Quaranta
Titolare

Sante è il leader dell'azienda. Da sempre appassionato di sport, è un esperto judoka e con il suo team partecipa sempre a moltissime competizioni????????

Francesca Pandozzi
Francesca Pandozzi
Direttrice dello stabilimento

Francesca è la guida dello stabilimento. Assieme a Sante, suo marito, ha fondato l'azienda. Con un passato da sarta, ha sempre avuto la passione per lo sport e per il fitness. Nel suo tempo libero ci sono il mare, grandi camminate, il giardinaggio e i balli di gruppo.

Elisa Quaranta
Elisa Quaranta
R&S

Elisa è la nostra Tecnologa Alimentare con una spiccata passione per la sostenibilità ambientale e soprattutto per quella del sistema agroalimentare. Amante della natura, degli animali e degli sport all'aria aperta.

Eleonora Amenta
Eleonora Amenta
Social Media Manager

Eleonora è la ``smanettona`` dell'azienda: si occupa della gestione dei social network, della creazione dei contenuti e cura i rapporti con i clienti esteri. Le piacciono i gatti, la musica e i videogiochi.

Gessica Lizzio
Gessica Lizzio
Contabilità

Gessica gestisce la contabilità dell'azienda. Ha la passione per la bici, le passeggiate al mare e per i balli latini americani. Sul lavoro è molto precisa, e grazie alle sue risorse riesce sempre a dare una mano come può.

Tiziana Chiominto
Tiziana Chiominto
Segreteria

Tiziana è il ``centro informazioni`` della nostra azienda, in grado di risolvere qualsiasi dubbio (tecnico e non). Quando non lavora, passa il tempo con la sua famiglia oppure al mare.

Paola
Paola
Direttrice di produzione?

Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor.

10
Projects delivered
10
Problems solved
10
Questions answered
10
Happy customers
Translate »